Con l’appuntamento del 6 maggio a Milano, presso la Sala Colucci della Sede Unione Commercianti, si chiude il ciclo delle giornate di studio 2024 organizzato dalla Società Italiana di Studi Concorsuali S.I.S.C.O. L’incontro formativo sarà dedicato ai “Profili fiscali del Codice della crisi e dell’insolvenza“, tema di grande attualità all’interno del dibattito giuridico. Interverranno il Dott. Filippo D’Aquino, Consigliere della Corte di Cassazione, il Dott. Christian Dominici, Dottore commercialista in Milano, il Prof. Avv. Alberto Maria Gaffuri, Associato di Diritto tributario nell’Università di Milano-Bicocca. Introduce l’Avv. Edoardo Stauonovo-Polacco.
Gobid Group, anche per il 2024, è stato partner di questo importante ciclo di incontri incentrati sul dibattito, il confronto e l’aggiornamento sugli argomenti più “caldi” nell’ambito delle procedure concorsuali. Giornate di studio ricche di spunti di riflessione, caratterizzate dallo scambio vivo di opinioni tra i relatori illustri provenienti dal mondo giuridico ed accademico e i professionisti partecipanti.
Ad aprire il ciclo di incontri, l’ 8 aprile è stato il dibattito dedicato alla “Composizione negoziata per la soluzione della crisi di impresa”, con il Dott. Ignazio Arcuri, Dottore commercialista in Milano, l’ Avv. Carlo Pavesi, Avvocato in Milano, il Dott. Alessandro Solidoro, Dottore commercialista in Milano e la Prof.ssa Avv. Elena Marinucci. La serie dei dibattiti è proseguita poi con “Il concordato semplificato”, il 16 aprile, insieme alla Dott.ssa Vincenza Agnese, Magistrato del Tribunale di Milano, il Dott. Danilo Cannella, Dottore commercialista in Milano, l’ Avv. Davide Lambicchi, Avvocato in Milano e il Prof. Avv. Angelo Castagnola. Il 22 aprile è stata la volta del “Valore di liquidazione nel Codice della crisi e dell’insolvenza” alla presenza del Prof. Avv. Iacopo Donati, Associato di Diritto commerciale nell’Università di Siena, il Dott. Sergio Rossetti, Magistrato del Tribunale di Milano, il Dott. Alessandro Turchi, Dottore commercialista in Milano e il Prof. Avv. Roberto Sacchi.