20 Dicembre 2024

Un anno di successi per Gobid Group

Sta per concludersi un anno molto intenso per Gobid Group, un 2024 segnato da vendite di successo per il settore immobiliare e mobiliare. Dalle ville esclusive alle cessioni d’azienda per il Real Estate, dallo Stock Abbigliamento ai Trasporti per i beni mobili, dalle regioni del Nord al Sud Italia. Ogni case-history riflette la forza della sartorialità e l’efficacia delle strategie messe in campo dal team Gobid Group.

In questo articolo ripercorriamo i principali successi che hanno caratterizzato le nostre piattaforme proprietarie: Gobid.it, high value marketplace specializzato nelle vendite di beni mobili in asta online e Gobidreal.it, piattaforma dedicata alle aste immobiliari.

Dagli Opifici alle Ville,
il best of delle vendite immobiliari su Gobidreal.it

Per quanto riguarda il settore Real Estate, un’attenzione particolare merita senza dubbio la categoria degli immobili industriali: una delle vendite più interessanti è l’Opificio in Umbria, dalla superficie di circa 35.000 mq, appartenente ad un ampio complesso industriale. Spostandosi verso sud, registriamo altre importanti operazioni nella provincia di Bari, all’interno dello stesso settore immobiliare. Del resto, i complessi industriali sono sicuramente uno dei punti di forza per Gobid Group, in tutta Italia, come testimonia anche la migliore case history del nord: l’asset venduto in Veneto con uffici, capannoni ed un appartamento.

Dall’industriale passiamo al settore residenziale che registra un aumento a doppia cifra dei valori di partenza. Settore dove spiccano aggiudicazioni importanti in asta online grazie anche all’incidenza delle località turistiche. Qui interi complessi residenziali hanno segnato ottime opportunità di investimento. E’ il caso dell’area lottizzata con edifici in costruzione a Sirolo (AN), aggiudicato con un incremento del valore del +60% rispetto al prezzo base. Un altro caso esemplare in tal senso è rappresentato dalla vendita del Villino in Costa Smeralda, in pieno centro a Porto Cervo.

Tra le Case – History di Gobidreal.it meritano senza dubbio un focus anche le cessioni d’azienda. E’ il caso di citare, a tal proposito la recente liquidazione di Tennis Hotel, la struttura ricettiva turistica a Pozzuoli, un grande asset con campi da tennis e piscine: un’importante opportunità di investimento ed un esempio interessante di riqualificazione immobiliare in una zona strategica vicino al Golfo di Napoli. Il Residence esclusivo sulla costa Abruzzese a Tortoreto è un’altra cessione d’azienda degna di nota, con una competizione serrata e 27 rilanci.

Non solo immobili ma anche i terreni, sono stati protagonisti del 2024. Vendute in asta online aree edificabili di importanti dimensioni a Roma, così come l’area in provincia di Siracusa, a Portopalo di Capo Passero, località turistica nota per le sue spiagge e bellezze naturali. Tra le “best case ” dei terreni non possiamo non citare la cave dismesse con potenzialità edificatorie in provincia di Milano che hanno registrato una performance di vendita pari +400% del valore di partenza.

Dalla Nautica ai Trasporti,
tutti i successi delle vendite mobiliari su Gobid.it

Tra le vendite top del 2024 anche i beni mobili, venduti in asta online attraverso la piattaforma Gobid.it, occupano un posto di prestigio. Dal settore della Nautica ai Trasporti, dalla Meccanica al Movimento Terra, sono tanti i casi di successo “portati a casa” dal team Gobid Group nel corso di quest’anno, riuscendo a massimizzare, ogni volta, il valore dei beni in asta di qualsiasi tipologia. Proviamo a ripercorrere i più significativi.

Partiamo dai Trasporti, dove è doveroso segnalare la vendita di numerosi semirimorchi, autocarri e trattori. Il settore chiude il 2024 con un incremento significativo. Un dato che conferma la rilevanza della categoria Trasporti così come del Movimento terra all’interno della piattaforma Gobid.it. Ottimo anno anche per la moda, dove tra le best case spicca l’aggiudicazione di interi stock di abbigliamento, macchinari e attrezzature per il tessile.

Come non menzionare inoltre la Nautica, categoria particolarmente strategica per Gobid.it, dove il team Gobid Group è riuscito a liquidare grandi asset come una Draga Delta Queen, ma anche l’Imbarcazione Serapo 42 Open aggiudicata con un incremento di oltre il +50% del valore di partenza.

 

Liquidazioni vincenti in asta anche per Il settore della Meccanica: macchinari, torni, trapani e centri di lavoro gli asset più ricercati. Significativo anche il trend sugli asset venduti nel settore del Movimento Terra, dove troviamo escavatori, motopale, sollevatori,  ma anche mezzi speciali.

L’approccio sartoriale di estrema flessibilità capace di fornire soluzioni innovative e performanti per ogni tipologia di asset ha permesso al team di Gobid Group di raggiungere ottimi risultati di vendita anche per i beni immateriali: dalla cessione di crediti alla vendita di marchi e brevetti.

Vuoi rimanere sempre informato sugli argomenti di tuo reale interesse?

Aiutaci ad inviarti comunicazioni sempre più personalizzate per le tue esigenze. Comunicaci le tue preferenze!

Share

Ultime news

Lorem Ipsum

test

News correlate